Siamo online con il nostro Blog Antony School - Scuola Materna, Nido e Ludoteca dedicato ai clienti e a tutti coloro che navigando entreranno in contatto con noi.

Vogliamo dedicare il primo post al nostro servizio di doposcuola per gli studenti di scuola elementare e media, svolto da personale specializzato in grado di affrontare problematiche legate alla sfera dell'apprendimento sia BES che DSA.

BES è acronimo di “Bisogni Educativi Speciali” e include qualsiasi difficoltà evolutiva permanente o transitoria nell’apprendimento che richiede un’educazione speciale ed individualizzata. Il nostro staff è in grado di aiutare il bambino nello studio attraverso piani didattici personalizzati, utili ad individuare i criteri di apprendimento di ciascun allievo e a determinare le modalità di insegnamento più adatte al bambino o al ragazzo.

L’acronimo DSA indica i “Disturbi Specifici dell’Apprendimento” e riguarda alcune specifiche abilità che dovrebbero essere acquisite in età scolare da bambini e ragazzi. Questi disturbi specifici interessano nella maggior parte dei casi le attività di lettura, scrittura e calcolo e determinano la non autosufficienza dell’allievo durante il suo percorso scolastico. I nostri insegnanti specializzati seguono i bambini con DSA facendo ricorso a piani di studio individuali e a strumenti didattici e tecnologici di tipo compensativo.

Inoltre, su richiesta, forniamo il servizio di scuolabus e mensa. I bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie possono essere presi direttamente da scuola o dalle proprie abitazioni, pranzare nella nostra struttura e poi dedicarsi ai compiti e al gioco. Si tratta di un servizio di grande utilità per tutti quei genitori che lavorano a tempo pieno o per chi non può seguire i bambini nello svolgimento dei compiti a casa.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!